9:00 - 19:00

Dal Lunedi al Venerdi

FacebookTwitterLinkedin

Search

06 4782 3397

Chiamaci senza impegno

Ogni due giorni una donna viene uccisa dal compagno

Diaciamo no  alla violenza sulle donne che presenta statistiche e numeri non accettabili!
Non è questa la vita che abbiamo sognato da bambine!
Non è questo il principe azzurro!
A tutte le donne che ancora possono ribellarsi, dedico questo passo tratto da “Donne che amano troppo” di Robin Norwood.

Quando nella maggior parte delle nostre conversazioni con le amiche intime parliamo di lui, dei suoi problemi, di quello che pensa, dei suoi sentimenti, stiamo amando troppo.
Quando giustifichiamo i suoi malumori, il suo cattivo carattere, la sua indifferenza o li consideriamo conseguenze di una infanzia infelice e cerchiamo di diventare la sua terapista, stiamo amando troppo.
Quando leggiamo un saggio divulgativo di psicoanalisi e sottolineiamo
tutti i passaggi che potrebbero aiutare lui, stiamo amando troppo.
Quando non ci piacciono il suo carattere, il suo modo di pensare e il suo comportamento, ma ci adattiamo pensando che se noi saremo abbastanza attraenti e affettuose lui vorrà cambiare per amor nostro, stiamo amando troppo.
Quando la relazione con lui mette a repentaglio il nostro benessere emotivo e forse anche la nostra salute e la nostra sicurezza, stiamo decisamente amando troppo.
A dispetto di tutta la sofferenza e l’insoddisfazione che comporta, amare troppo è una esperienza tanto comune per molte donne che quasi siamo convinte che una relazione intima debba essere fatta così.

Non Ti lasciare sopraffare; non farti annientare nella convinzione che non vali nulla: chiedi aiuto finchè puoi ancora farlo.
Noi ci siamo!

No Comments

Leave a Comment

Vai alla barra degli strumenti